12

febbraio

Futura alla Festa di Scienza e Filosofia di Foligno

Sta per partire la V edizione della Festa di Scienza e Filosofia, manifestazione gemellata con Futura Festival che si terrà dal 9 al 12 Aprile a Foligno. L’evento è dedicato alla divulgazione della cultura scientifica e filosofica e propone incontri con ricercatori, appassionati, scuole e famiglie.

Appuntamento pensato per il grande pubblico, con contenuti culturali dal tono divulgativo e quindi accessibile ai più, organizza iniziative studiate per diverse fasce di età: esperienze didattiche per bambini e famiglie, laboratori e workshop per gli studenti delle scuole medie e superiori, conferenze per il pubblico adulto, ma anche per le scuole.

In questa V edizione della manifestazione le conferenze, i confronti e gli incontri fra e con scienziati, filosofi e giornalisti, uomini e donne della cultura internazionale avranno come comune filo conduttore il tema “Scienza e Futuro”.

Anche per quest’anno Futura Festival parteciperà attivamente alla manifestazione, confermando la partnership tra i due eventi. Il gemellaggio riguarderà non solo i contenuti dei due grandi festival culturali del centro Italia, ma anche attività propedeutiche ai festival afferenti a vari settori, e iniziative per lo sviluppo e la promozione del territorio di Umbria e Marche.

Per maggiori informazioni sulla Festa di Scienza e Filosofia

http://www.festascienzafilosofia.it/